sito web:
/
Si tratta di una potenziale Greenway che attraversa la parte settentrionale del Peloponneso.Nel corso degli ultimi mesi gli uffici regionali e Gaia-Ose (la società responsabile della proprietà delle ferrovie) hanno firmato un accordo che dà alla regione il potere di agire e trasformare le ferrovie in greenways all’interno di un grande parco ambientale. La superficie dell’ex sedime è liscia e si sviluppa principalmente in parallelo al golfo di Corinto.
Total climbing: 279 m
Total descent: -273 m
Il territorio circostante si estende per lo più in prossimità del mare e all’interno di piccoli villaggi e città. Il progetto principale è quello di ricreare l’area e trasformarla in un parco ambientale con aree per fare attività sportiva all’aperto, strutture e spazi aperti. L’area ha una superficie facile da percorrere ed è ottima per andare in bicicletta e a piedi. Inoltre, la greenway è molto vicina al mare e offre un facile accesso alla spiaggia. Il nuovo treno suburbano del Peloponneso, a pochi chilometri di distanza, parte da Atene e arriva fino a Kiato, dove il treno si collega agli autobus e fornisce la parte nord del Peloponneso. Il Peloponneso dispone di diversi autobus che collegano le principali città e villaggi della zona. Inoltre, questa greenway collega diverse piccole città della costa con varie strutture.
In generale, la superficie di quest’area è liscia e facile da percorrere a piedi, in bicicletta e di corsa. L’area è ricca di luoghi da visitare e offre un grande potenziale per i mesi estivi. Inoltre, gli uffici regionali suggeriscono di costruire strutture per le attività all’aperto, attrezzature sportive aperte, parchi giochi e altre unità per l’esercizio fisico.
I potenziali utenti possono andare a piedi e in bicicletta. Il piano proposto dall’ufficio regionale prevede che la greenway sia accessibile a tutti.
Questa ferrovia abbandonata collega Corinto e Derveni, che si trovano nella parte settentrionale della regione del Peloponneso. Nel 2020, c’è stato un accordo tra gli uffici regionali del Peloponneso e GaiaOse – l’istituzione responsabile delle ferrovie inattive del Paese – in cui GaiaOse ha acconsentito la concessione da parte della regione. Il progetto principale delle autorità regionali consiste nel trasformare le ferrovie in vie verdi, includendo strutture per lo sport, il tempo libero e le attività all’aperto.