Proprietario/amministratore della ferrovia abbandonata:
Ferrovie della Repubblica Slovacca
La vecchia ferrovia attraversa la regione meridionale della Slovacchia ed è circondata da vegetazione e campi. Il fiume Váh scorre in prossimità della ferrovia con i suoi affluenti. La ferrovia passa per 7 stazioni tra Komárno e Kolárovo (scuola di Komárno, Hadovce, Kameničná, Balvany, Čalovec, Violín, Kráľka). Un ponte attraversa il Komárňanský Cannal e una parte della ferrovia costeggia la piccola riserva naturale SEV Dropie. Tra le stazioni di Čalovec e Balvany , presenza di un ponte che attraversa il torrente Kolárovo-Kameničná.
Total climbing: 21 m
Total descent: -25 m
Considerando le caratteristiche, le attività principali sono: ciclismo, passeggiate, corsa, trekking, nordic walking, escursioni, pattinaggio.
La ferrovia si trova in un’area pianeggiante del paese, per tale ragione, specialmente in prossimità del fiume Váh, potrebbe essere frequentata da tutti, incluse le persone a mobilità ridotta. Non ci sono pendenze elevate e dovrebbe essere accessibile a chiunque.
Al momento non esiste un piano di riconversione della ferrovia abbandonata in greenway. Tuttavia, esiste già una pista ciclabile tra Komárno e Kolárovo, sull’altra sponda del fiume. Entrambi i comuni stanno discutendo in merito alla possibilità di trasformare questa ferrovia in Greenway, ma ad oggi non è stata intrapresa alcuna azione. C’è la possibilità che venga utilizzata per scopi diversi dalla greenway.